Renato Grignaschi, aronese, nato nel 43, inizia ad occuparsi di fotografia nel 68. Si dedica prima al reportage collaborando con L’Espresso ed Il Messaggero, e successivamente al ritratto, alla fotografia di moda e di beauty.
Nel 73 inizia una collaborazione con l’edizione italiana di Vogue che durerà quindici anni; per questa rivista realizzerà in un primo tempo servizi di reportage, ritratti di personaggi dell’arte e della cultura per passare poi alla moda con servizi di “Pret a Porter” e di “Alta Moda” e la maggior parte delle copertine dell’ 81 e dell’82.
Dal 79 all’ 87 divide la sua attività tra l’Europa e gli Stati Uniti. In America fotografa per Vogue USA, Mademoiselle, Seventeen, Harper’s Bazar, Cosmopolitan, New York Magazine, Bride’s e per i grandi magazzini Bloomingdale’s. Nell’83 firma un contratto con la casa di cosmetici Revlon per la quale realizza venti campagne pubblicitarie. Nello stesso periodo in Europa collabora con Elle Francia, Vogue Germania e Amica. Fra le sue campagne pubblicitarie più importanti: Armani (Mani), Ferrè (0001, Erreuno, Escada, Loewe, La Perla, Oceano, Malizia.
Nel 2003, 2004 , 2009 ha realizzato i calendari di Max fotografando rispettivamente: il ballerino Kledy Kadiu, l’attore Luca Argentero ed il nuotatore Leonardo Tumiotto. Attualmente si dedica al ritratto di personaggi dello spettacolo, dello sport, della politica e della finanza; le sue immagini sono state publicate su : Max, G Q, Capital, Class, Vanity Fair, Corriere della Sera Magazine,Panorama, Sportweek.