AZIENDA

Artigianato italiano

Quando il Made in Italy è una storia di famiglia

C’era una volta un ragazzo innamorato della bellezza, che per esprimere la sua passione utilizzava la macchina fotografica.

Così inizia la storia di Franco Ferraro, oggi alla guida della Child, l’azienda che ha il cuore a Serravalle Sesia in Piemonte, in una valle dominata dallo splendido Monte Rosa.

Negli anni Sessanta Franco Ferraro è inserito nell’ambiente dei fotografi di “Epoca”, un settimanale rimasto nella storia dell’editoria per la qualità dei suoi servizi fotografici, quando riceve l’incarico di curare l’immagine delle Lanerie Agnona, azienda leader nel mondo per la produzione di tessuti di alta gamma. Per questa azienda Franco fonda la rivista omonima, che presentava le collezioni di Agnona, con la collaborazione di grandi fotografi allora agli inizi della loro carriera come Oliviero Toscani, Gian Paolo Barbieri, Bob Krieger, Ugo Mulas…

Dagli scatti fotografici alla moda: Franco Ferraro poco dopo crea la sua Child, ideando linee di abbigliamento che sanno incontrare il gusto di nazioni molto diverse tra loro, dal Giappone agli Stati Uniti, all’Australia.

La storia continua. Oggi Franco Ferraro realizza il proprio ideale di armonia e di bellezza insieme alle figlie Chiara e Ilaria, responsabili rispettivamente del settore creativo e amministrativo della Child, e al figlio Davide, che lo affianca nella conduzione della ditta.